Comunicazione opere pubbliche
Informazioni e modulistica necessaria per presentare la comunicazione per opere pubbliche ai sensi dell'art. 94, comma 4, e 95, comma 8, della L.P.15/2015.

Le opere pubbliche di competenza dello Stato, della Provincia, della Regione, della comunità, dei comuni, delle loro forme associative, dei loro enti strumentali e dei loro affidatari sono soggette ad accertamento di conformità urbanistica ai sensi dell'articolo 94 e 95 della L.P.15/2015.
Ai sensi di quanto disposto dall'art. 94, comma 4, e articolo 95, comma 8, della L.P.15/2015, nel caso in cui gli interventi da eseguirsi siano corrispondenti a quelli soggetti a SCIA, nel caso di varianti al progetto autorizzato soggette a SCIA ai sensi dell'articolo 85 comma 1 lett. b), della L.P.15/201 e nel caso di varianti che comportato modifiche in diminuzione delle misure di progetto, l'accertamento di conformità di cui sopra è sostituito da una comunicazione al comune.
La comunicazione deve essere accompagnata dagli elaborati progettuali e da una dettagliata relazione di un tecnico abilitato. Tale relazione deve attestare la conformità delle opere da realizzare agli strumenti urbanistici e ai regolamenti edilizi vigenti e l'assenza di contrasto con quelli adottati e il rispetto delle norme in materia di sicurezza e igienico sanitarie.
Stato, Provincia, Regione, comunità, comuni, loro forme associative, loro enti strumentali e loro affidatari.
Attività Edilizia
- Servizio edilizia privata e SUAP
Nessun costo.
- compila il modello di comunicazione Mod. 47115;
- inviare il modello Mod. 47115 alla casella PEC del Servizio edilizia privata e SUAP servizio.attivitaedilizia@pec.comune.trento.it.
Qualora, dopo la presentazione della comunicazione, si rendesse necessario depositare documentazione integrativa compila Mod. 47011 da presentare in modalità telematica tramite mail al seguente indirizzo servizio.attivitaedilizia@pec.comune.trento.it.
Martedì, 20 Novembre 2018 - Ultima modifica: Martedì, 27 Giugno 2023