Piano triennale per la prevenzione della corruzione e della trasparenza
Piano di prevenzione della corruzione - aggiornamenti annuali
-
Aggiornamenti annuali del "Piano triennale per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza".
A far data dal 2023 il Piano di prevenzione della corruzione viene inserito all'interno del PIAO - Piano integrato di attività e organizzazione, come sottosezione "rischi corruttivi e trasparenza".
Indirizzi per la predisposizione del Piano di prevenzione della corruzione
-
In attuazione delle prescrizioni dettate dall'Autorità Nazionale Anticorruzione, in questa pagina sono pubblicati gli indirizzi per la predisposizione del Piano di prevenzione della corruzione, approvati e/o validati dagli Organi di indirizzo politico.
Segnalazione di illeciti
-
Modalità di segnalazione di eventuali illeciti verificatisi all'interno dell'Amministrazione comunale
- Servizio di competenza: SEGRETERIA GENERALE
Patto di integrità
-
Patto di integrità tra il Comune di Trento e gli operatori economici partecipanti alle gare di importo superiore a 200mila euro.
In applicazione del Piano di prevenzione della corruzione, il testo del patto è stato approvato con deliberazione della Giunta comunale n. 63 del 7 aprile 2014 e successivamente aggiornato con deliberazione della Giunta comunale n. 237 del 19 ottobre 2020.
Regolamenti
-
Obbligo introdotto con delibera di ANAC n. 201 di data 13 aprile 2022.
Antiriciclaggio
-
Si pubblicano le disposizioni adottate dal Comune di Trento in materia di antiriciclaggio:
- deliberazione della Giunta comunale n. 320/2022, di approvazione dell'Atto organizzativo di regolamentazione delle procedure di gestione delle comunicazioni di operazioni sospette di riciclaggio e finanziamento del terrorismo;
- decreto del Sindaco n. 77/2022, di attribuzione alla Segretaria generale dell'incarico di soggetto Gestore delle segnalazioni di operazioni sospette di riciclaggio.