Cessioni di azienda, modificazioni societarie o altre fattispecie analoghe relative a controparti contrattuali

Il procedimento è finalizzato ad accertare la legittimità della prosecuzione del contratto con la controparte contrattuale derivante dalle modifiche all'originario contraente.

Il procedimento prevede la comunicazione da parte del contraente dell'avvenuta cessione d'azienda, modifica societaria o fattispecie analoga ai fini del subentro del nuovo soggetto nel contratto.

Il procedimento si conclude con la modificazione del contratto originario disposta da un provvedimento di presa d'atto delle modifiche intervenute e di accertamento in capo al contraente subentrante del possesso di tutti i requisiti previsti dalla normativa vigente.

La modulistica non è standardizzabile in quanto specificatamente riferita ad ogni tipologia di modifica, di attività compresa nel contratto e di modalità esecutive dello stesso.

Dove rivolgersi

Servizio comunale competente per la gestione del contratto a cui la richiesta si riferisce.

Tempi di attesa

Il termine di conclusione del procedimento è di 60 giorni decorrenti dalla data di ricevimento della documentazione.

Riferimenti normativi
  • Decreto legislativo 31 marzo 2023 n. 36 (e relativi allegati)

Mercoledì, 19 Aprile 2017 - Ultima modifica: Lunedì, 29 Gennaio 2024

Aiutaci a migliorare questa pagina (utilizza questo modulo solo per segnalare errori o dati mancanti in questa pagina)

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2025 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl