Contributi per attività di interesse istituzionale o pubblico
Comune
-
Organi politici
- Sindaco
- Giunta
- Consiglio
-
Circoscrizioni
- Circoscrizione n. 01 - Gardolo
- Circoscrizione n. 02 - Meano
- Circoscrizione n. 03 - Bondone
- Circoscrizione n. 04 - Sardagna
- Circoscrizione n. 05 - Ravina - Romagnano
- Circoscrizione n. 06 - Argentario
- Circoscrizione n. 07 - Povo
- Circoscrizione n. 08 - Mattarello
- Circoscrizione n. 09 - Villazzano
- Circoscrizione n. 10 - Oltrefersina
- Circoscrizione n. 11 - S. Giuseppe S. Chiara
-
Circoscrizione n. 12 - Centro storico - Piedicastello
- Consiglio circoscrizionale
- Sedute del consiglio
- Sedute delle commissioni
- Deliberazioni della circoscrizione 12 - Centro storico - Piedicastello
- Compensi e rimborsi
- Sale della circoscrizione
- Servizi e punti di interesse
- Documenti
- Avvisi e news
- Area riservata circoscrizione 12 - Centro storico - Piedicastello
- Mappa delle circoscrizioni
- Rassegna stampa quotidiani
- Consulte circoscrizionali dei bambini e dei ragazzi
- Documenti
- Territorio Val d'Adige
- Consulta degli studenti
- Consiglio delle donne
-
Organizzazione comunale
-
Organigramma
- DIREZIONE GENERALE
- SEGRETERIA GENERALE
-
Servizi
- APPALTI E PARTENARIATI
- BIBLIOTECA E ARCHIVIO STORICO
- CORPO POLIZIA LOCALE DI TRENTO - MONTE BONDONE
- CULTURA, TURISMO E POLITICHE GIOVANILI
- DIREZIONE GENERALE
- EDILIZIA PRIVATA E SUAP
- EDILIZIA PUBBLICA
- GABINETTO E PUBBLICHE RELAZIONI
- GESTIONE FABBRICATI
- GESTIONE STRADE E PARCHI
- INNOVAZIONE E TRANSIZIONE DIGITALE
- MOBILITA' E RIGENERAZIONE URBANA
- OPERE DI URBANIZZAZIONE PRIMARIA
- POLITICHE ABITATIVE
- PROGETTO SERVIZI FUNERARI E TEMPIO CREMATORIO
- RISORSE FINANZIARIE E PATRIMONIALI
- RISORSE UMANE
- SEGRETERIA GENERALE
- SERVIZI ALL'INFANZIA E ISTRUZIONE
- SERVIZI DEMOGRAFICI E DECENTRAMENTO
- SOSTENIBILITA' E TRANSIZIONE ECOLOGICA
- SVILUPPO URBANO, SPORT E SANI STILI DI VITA
- URBANISTICA
- WELFARE E COESIONE SOCIALE
- Uffici
- Articolazioni interne
- Mappa servizi comunali
- Personale
-
Organigramma
- Atti e albo pretorio
- Documenti
-
Nei panni del cittadino
- Servizi online
- Tutte le APP disponibili
- Istanze e petizioni
- Difensore civico
-
Mi interessa
- Andare all'estero
- Avere una casa
- Avere una famiglia
- Avere un figlio
- Come pagare tasse, pratiche, altro
- Donare il proprio tempo
- Fare una denuncia
- Gestire un'attività
- Info uffici comunali
- Innovazione e Smart City
- Lavorare
- Richiedere documenti e certificati
- Sicurezza
- Studiare
- Usare un mezzo di trasporto
- Vivere in salute
- Vivere l'ambiente
- Vivere tempo libero e cultura
- Votare
- Io sono
- Garante dei diritti dei minori
- Garante dei diritti dei detenuti
-
Argomenti
- Accesso agli atti e trasparenza
- Acquisti e vendite
- Agricoltura
- Allevamento e pesca
- Ambiente
- Anagrafe
- Animali
- Anziani
- Arte e spettacolo
- Artigianato
- Associazioni e volontariato
- Attività culturali e ricreative
- Beni comuni
- Biblioteche
- Bilanci e gestione contabile
- Casa ed edilizia
- Cause e liti comunali
- Commercio fisso e ambulante
- Comunicazione istituzionale
- Concessioni ed autorizzazioni
- Concorsi, assunzioni e cessazioni
- Contributi
- Coronavirus
- Decentramento amministrativo
- Disabilità
- Disciplinare e sanzioni
- Economia e diritto
- Educazione stradale
- Elezioni e referendum
- Energia
- Enti, aziende, società partecipate
- Esercizio professioni
- Espropri
- Famiglia e minori
- Feste, mercati e fiere
- Formazione
- Fornitura di servizi
- Funzionamento dell'ente
- Gare e appalti
- Giovani
- Giustizia
- Industria
- Infanzia
- Informatica e telecomunicazioni
- Innovazione e ricerca
- Istruzione
- Lavori pubblici
- Lavoro agile
- Locazioni e concessioni di immobili
- Mobilità e traffico urbano
- Occupazione e lavoro
- Orario di lavoro e assenze
- Orario e chiusura degli uffici
- Organi istituzionali
- Partecipazione
- Piani e programmi
- Polizia
- Previdenza
- Privacy
- Procedimento amministrativo
- Pubblici esercizi
- Qualità
- Riconoscimenti
- Rifiuti ed igiene urbana
- Rumore e elettromagnetismo
- Sale e spazi pubblici
- Sanità
- Servizi funerari e cimiteriali
- Servizio mensa
- Servizi sociali
- Sicurezza
- Sicurezza sul lavoro
- Sport
- Statistica e censimenti
- Stato civile
- Storia
- Stranieri
- Strutture comunali
- Tasse, imposte e tariffe
- Toponomastica e numerazione civica
- Trasferte - missioni
- Trasporti
- Trattamento giuridico ed economico
- Turismo
- Urbanistica
- Usi civici
- Verde pubblico
- Modalità di pagamento
Il Servizio Gabinetto e pubbliche relazioni concede a soggetti pubblici e privati sovvenzioni, contributi e ausili finanziari per attività che valorizzano l'iniziativa dei cittadini singoli o associati, che perseguano l'interesse generale e favoriscano azioni di promozione dell'immagine della città.
Le domande di contributo possono essere presentate per iniziative che necessariamente devono presentare una o più delle seguenti caratteristiche:
- iniziative di sensibilizzazione in ambito educativo, sociale, sportivo, culturale e sanitario promosse da associazioni e/o organizzazioni di volontariato, con o senza la qualifica di Onlus, in occasione di eventi che si configurano di carattere straordinario per i testimonial o relatori scelti e/o in quanto festeggiamenti di ricorrenze/anniversari di particolare rilievo, durante i quali possa essere data evidenza della presenza storica sul territorio, della continuità nella promozione della partecipazione della cittadinanza e della costanza nella collaborazione con l'Amministrazione comunale, anche attraverso la creazione di sodalizi diventati parte della tradizione cittadina
- iniziative di rievocazione storica di fatti che hanno contribuito a formare la storia e la memoria della città, legati ad eventi di guerra, ad accadimenti naturali, a personaggi chiave per la storia di Trento, a ricorrenze che in generale rivestano un respiro non solo locale, e che abbiano segnato il confine tra un “prima” e un “dopo”
- iniziative, sostenute trasversalmente dalle principali istituzioni presenti sul territorio, che promuovano valori condivisi quali la convivenza, la solidarietà, la pluralità religiosa e culturale, in ambiti aderenti agli interessi collettivi perseguiti dall'Amministrazione
- iniziative promosse dalle Associazioni Combattentistiche, d'Arma e assimilate finalizzate a sensibilizzare, formare e potenziare nella comunità il sentimento di appartenenza
- iniziative volte ad accrescere il prestigio e promuovere l'immagine della città di Trento a livello sovracomunale nell'interesse della collettività, in cui la portata dell'iniziativa ed eventuali testimonial o relatori scelti per l'occasione rivestano un rilievo straordinario
- iniziative, nel settore dello sport, volte a valorizzare le squadre del territorio che partecipano a campionati nazionali nelle massime categorie, a campionati europei e mondiali, favorendo la promozione dell'immagine della Città di Trento a livello nazionale e internazionale nei momenti ufficiali delle società (partite, incontri stampa, trasmissioni televisive etc.), stabilendo quale elemento qualificante ai fini della concessione del beneficio il coinvolgimento di un pubblico rilevante e la disponibilità di dette squadre ad assumere un ruolo educativo nei confronti della comunità, tramite la veicolazione di valori condivisi dall'Amministrazione, iniziative di promozione sociale o a fine benefico, campagne comunicative, mettendo così a servizio della collettività il buon nome della squadra e dei suoi atleti.
Enti pubblici e privati, imprese e singoli cittadini.
Il costo della marca da bollo salvo nei casi di esenzione previsti dalla normativa vigente.
Le domande di contributo devono essere presentate:
- per le attività prevedibili o ricorrenti al 31 dicembre di ogni anno per l'anno successivo
- per le attività non prevedibili e non ricorrenti entro 30 giorni prima dell'inizio della manifestazione
La richiesta deve essere presentata su apposito modulo 0404/A - Domanda di contributi per attività di interesse istituzionale o pubblico corredata di tutti gli allegati richiesti:
- Regolamento per l'erogazione di finanziamenti e l'attribuzione di benefici economici a soggetti pubblici e privati approvato e da ultimo modificato con deliberazioni consiliari 15.03.1995 n. 48 e 24.04.1996 n. 46
- deliberazione Giunta comunale di data 5.9.2016 n. 149
Informazioni correlate
- Modulo: Modulo 404/A - Domanda di contributi per attività di interesse istituzionale o pubblico
- Modulo: Modulo 404/B - Contributi per attività di interesse istituzionale o pubblico - bilancio preventivo
- Modulo: Modulo 404/C - Liquidazione saldo contributi per attività di interesse istituzionale o pubblico
- Modulo: Modulo 404/D - Rendiconto finanziario attività di interesse istituzionale o pubblico
- Modulo: Modulo 499/ - Dichiarazione per concessione contributo
Cerca in Schede informative
Classificazione dell'informazione
- Servizio: GABINETTO E PUBBLICHE RELAZIONI
Mercoledì, 19 Ottobre 2016 - Ultima modifica: Giovedì, 27 Settembre 2018