Durc – Documento unico di regolarità contributiva per il commercio su aree pubbliche

Informazioni sul Durc.

Il Durc o il certificato di regolarità contributiva potrà essere presentato in copia al Comune o ai Comuni presso il quale o i quali l'operatore risulta titolare di autorizzazione/i per il commercio su aree pubbliche; l'operatore dovrà trattenere l'originale del documento che dovrà esibire, con le modalità richieste, al Comune che eventualmente vorrà disporre di eventuale accertamenti di conformità.

Il Durc o il certificato di regolarità contributiva può essere presentato a mano o con raccomandata, al fine di disporre della ricevuta di consegna oppure può essere utilizzata la Pec (posta elettronica certificata) protocollo@pec.comune.trento.it

Sul sito della Provincia autonoma di Trento è possibile trovare l'elenco completo dei Comuni che dispongono di questo strumento con il relativo indirizzo.

Dove rivolgersi

Inps
uffici: via Rosmini n. 40 – Trento
recapito telefonico: 0461 – 886857
fax: 0461 – 886869
Inail
uffici: via Gazzoletti n. 1 Trento – 1° piano – Ufficio datori di lavoro
recapito telefonico: 0461 – 374296
fax: 0461 – 374200
Per la richiesta telematica del Durc (comprendente le certificazioni Inail e Inps) l’indirizzo web è il seguente:
www.sportellounicoprevidenziale.it

Note

Nel caso di mancata presentazione della certificazione entro il 31 marzo, l'autorizzazione viene sospesa e successivamente revocata, secondo quanto previsto dall'art. 53 della legge provinciale sul commercio 30 luglio 2010, n. 17.

Descrizione Aggiuntiva

Giovedì, 19 Maggio 2011 - Ultima modifica: Martedì, 23 Agosto 2022

Aiutaci a migliorare questa pagina (utilizza questo modulo solo per segnalare errori o dati mancanti in questa pagina)

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2025 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl