Liquidazioni di contributi per manutenzione di strade vicinali e simili

Si tratta della liquidazione di contributi a chi ha già effettuato i lavori di manutenzione di strade vicinali e simili in base a una precedente autorizzazione rilasciata con determinazione del Dirigente del Servizio

Chi può richiedere

Il cittadino che ha realizzato un intervento manutentivo di una strada vicinale o simile, preventivamente autorizzato dal Comune è tenuto a comunicare al Servizio il fine lavori al Tecnico comunale incaricato di seguire la pratica

Quanto costa

Non ci sono onori finanziari a carico del richiedente se non la consegna della contabilità dei lavori

Tempi di attesa

Tempi del procedimento di liquidazione è di 60 giorni. Il Tecnico comunale, ricevuta la comunicazione del fine lavori, effettua un sopralluogo per l'accertamento di quanto eseguito e in base alla relativa contabilità procede alla liquidazione del contributo da erogare. Il contributi viene accreditato direttamente sul conto corrente dell'interessato.

Come fare / Cosa fare

Ai fini della liquidazione l'interessato deve consegnare la contabilità finale dei lavori realizzati. La richiesta di liquidazione va inoltrata direttamente al Servizio Gestione strade e parchi o per posta elettronica certificata nel momento in cui sono ultimati i lavori.

Note

L'avvio del procedimento di liquidazione del contributo è contestuale alla ricezione della domanda da parte del Servizio

Riferimenti normativi
  • Codice della strada
  • Regolamento comunale per l'erogazione di finanziamenti e l'attribuzione di benefici economici a soggetti pubblici e privati

Martedì, 17 Maggio 2016

Aiutaci a migliorare questa pagina (utilizza questo modulo solo per segnalare errori o dati mancanti in questa pagina)

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2025 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl