Pagamento di spese per oneri accessori per locazioni passive

È il procedimento interno mediante il quale si procede al pagamento delle quote parti degli oneri accessori riferiti a contratti di locazione, comodato e/o concessione.

Per svolgere le proprie funzioni il Comune può assumere in comodato, concessione e/o locazione realità immobiliari di soggetti terzi, pubbliche amministrazioni e/o soggetti privati ai quali dovrà rimborsare eventuali quote di spese per oneri accessori, così come previsto nei relativi contratti. 

La liquidazione degli importi avviene mediante l'assunzione di una determinazione del dirigente del servizio Risorse finanziarie e patrimoniali con la quale vengono impegnati e liquidati i fondi sui singoli capitoli di competenza (in relazione all'utilizzo degli immobili in disponibilità) a seguito della richiesta di pagamento formulata dal proprietario dell'unità immobiliare o dal soggetto gestore.

Si tratta di procedimento amministrativo che intercorre con il privato con cui si è legati contrattualmente, per cui la corrispondenza avviene direttamente fra l'Amministrazione comunale e il soggetto terzo, senza necessità di predisporre e rendere pubblica modulistica.

Riferimenti normativi

Mercoledì, 01 Giugno 2016 - Ultima modifica: Mercoledì, 24 Novembre 2021

Aiutaci a migliorare questa pagina (utilizza questo modulo solo per segnalare errori o dati mancanti in questa pagina)

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2025 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl