Pagamento spese condominiali

È il procedimento interno mediante il quale si procede al pagamento delle quote parti delle spese condominiali di competenza del Comune relative a unità immobiliari ubicate presso immobili strutturati come condomini.

Alcune unità immobiliari di proprietà o assunte dal Comune in locazione da soggetti privati o da altri Enti sono ubicate presso immobili strutturati come condomini.

Esiste quindi l'obbligo di pagare le quote parti delle spese condominiali di competenza sulla base dei preventivi e dei consuntivi trasmessi dagli amministratori degli stessi e approvati dalle assemblee dei condomini.

La liquidazione degli importi avviene mediante l'assunzione di una determinazione del dirigente del servizio Risorse finanziarie e patrimoniali con la quale vengono impegnati e liquidati i fondi sui singoli capitoli di competenza (in relazione all'utilizzo degli immobili in disponibilità) a seguito della richiesta di pagamento formulata dell'amministratore pro tempore di condominio.

Si tratta di procedimento amministrativo che intercorre direttamente fra l'Amministrazione comunale e il condominio, rappresentato dell'Amministratore pro tempore, senza necessità di predisporre e rendere pubblica modulistica.

Riferimenti normativi

Giovedì, 23 Giugno 2016 - Ultima modifica: Mercoledì, 24 Novembre 2021

Aiutaci a migliorare questa pagina (utilizza questo modulo solo per segnalare errori o dati mancanti in questa pagina)

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2025 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl