Procedura di progressione verticale

Strumento per lo sviluppo professionale del dipendente

La progressione verticale è lo strumento attraverso il quale si realizza lo sviluppo professionale del dipendente all'interno dell'Amministrazione.
Lo sviluppo professionale si acquisisce mediante la progressione dal livello base a quello evoluto di ciascuna categoria e mediante la progressione da una categoria all'altra.

Chi può richiedere

Dipendenti a tempo indeterminato che abbiano superato il periodo di prova, in possesso dei requisiti previsti per l'ammissione dal bando di progressione verticale.

Dove rivolgersi

Servizio Personale – Ufficio Gestione e Concorsi

Quanto costa

Tassa di concorso nell'importo di 10,33 euro

Tempi di attesa

90 giorni dalla data di scadenza del termine di presentazione delle domande di ammissione alla procedura. Qualora sia prevista una prova selettiva dalla data di svolgimento della prima prova.

Come fare / Cosa fare

Per partecipare alla procedura di progressione gli aspiranti devono presentare domanda di ammissione redatta su apposito modulo in carta libera, secondo le modalità ed entro i termini definiti nell'avviso di indizione della progressione. Per ogni procedura di progressione verticale viene redatto il modulo di domanda con riferimento allo specifico avviso di indizione.
L'avviso e il relativo modulo sono disponibili in Intranet, nell'area tematica Personale, alla voce concorsi, selezioni, mobilità, presso lo Sportello polifunzionale del Servizio Personale del Comune di Trento e presso l'URP.

Riferimenti normativi

Mercoledì, 30 Novembre 2016 - Ultima modifica: Mercoledì, 20 Gennaio 2021

Aiutaci a migliorare questa pagina (utilizza questo modulo solo per segnalare errori o dati mancanti in questa pagina)

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2025 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl