Nido d'infanzia Madonna Bianca

Servizio a tempo parziale mattino - capienza 30 bambini

Gestore: Cooperativa Pro.Ges. Trento

Esterno nido infanzia Madonna Bianca

Orario di apertura

Da lunedì a venerdì dalle 07.30 alle 13.30 (con possibilità di posticipo fino alle 15.00 limitatamente ai posti disponibili)

Indirizzo
Via Bettini n. 1 - 38123 Trento
Nominativo contatto
Coordinatrice: Debora Coser
Telefono
0461 931290
Informazioni

Cenni storici e curiosità
Il nido nasce nel dicembre 1975 in seguito alla creazione di un nuovo quartiere della città cui viene dato il nome Madonna Bianca grazie alla presenza di una Madonnina bianca ritrovata nella zona.
Nel corso degli anni, di pari passo con il mutamento ideologico che ha visto il nido assumere sempre più una funzione pedagogica e educativa, anche gli spazi e gli ambienti del nido hanno subito un cambiamento, tanto che, nel 1984, il nido non sembrava più risultare adeguato alle riconosciute esigenze dell’utenza e degli operatori. Venne quindi chiuso e il gruppo di lavoro insieme ai bambini si trasferirono presso il nuovo nido Villazzano 3. Nel1992 riaprì i suoi battenti a causa di una aumentata richiesta da parte dell’utenza e dal 2004 è gestito in convenzione con il Comune di Trento da parte di una cooperativa sociale.
Situata in una conca verde in mezzo alle “torri” (abitazioni tipiche del quartiere) la struttura fa parte di un polo sociale che prevede una serie di servizi alla persona visto il consistente insediamento urbano. Il nido è dotato di un bel giardino che occupa due lati dell’edificio e confina con l’attigua scuola dell’infanzia.

Collocazione geografica

Come arrivare

Tipologia di luogo

Immagini

Martedì, 07 Aprile 2015 - Ultima modifica: Mercoledì, 11 Settembre 2024

Aiutaci a migliorare questa pagina (utilizza questo modulo solo per segnalare errori o dati mancanti in questa pagina)

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2025 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl