Relazioni con il pubblico e cerimoniale

Informazioni di contatto, competenze, personale assegnato e altre informazioni utili

Contatti

Telefono segreteria:
0461-884216 (Segreteria)
Fax:
0461-884213
Indirizzo e-mail certificata:
Indirizzo:
VIA R. BELENZANI, 20
CAP:
38122
Posizione GPS:

Come arrivare

Ruoli

Capoufficio
PAGNIN ANDREA

Personale

Competenze

Cura le funzioni a supporto del cerimoniale del sindaco, il dialogo coi cittadini e l'attività amministrativa. In particolare:

  • grandi eventi e associazioni: gestisce il cerimoniale, organizza direttamente o in collaborazione con istituzioni e associazioni le principali cerimonie legate alle festività istituzionali; coordina e supporta i servizi comunali nella progettualità di iniziative del sindaco o in riscontro a iniziative esterne, informando il sindaco sulle fasi di realizzazione; organizza e supporta la realizzazione di eventi e iniziative pubbliche su temi significativi della città in collaborazione con le istituzioni culturali del territorio, cerimonie per il conferimento di riconoscimenti pubblici e del sigillo città di Trento, definendo i criteri di valutazione per la sua attribuzione. Segue le attività di rappresentanza del sindaco e della Giunta e sostiene le spese di rappresentanza; organizza in collaborazione con i servizi comunali le inaugurazioni di opere e servizi pubblici; sviluppa sinergie e collaborazioni con le associazioni presenti sul territorio e con altri servizi comunali per l’attivazione delle azioni previste nell’ambito della rete Ready (Rete nazionale delle Regioni e degli Enti Locali per prevenire e superare l’omotransfobia); sostiene, attraverso contributi o sostegno economico, le attività di associazioni e enti che promuovono a livello nazionale e internazionale l’immagine della città di Trento.
  • Dialogo coi cittadini e partecipazione: gestione del dialogo del sindaco (diretto o attraverso la struttura) coi cittadini/e e la società civile attraverso corrispondenza, colloqui e canali social. Gestione e sviluppo dell'Ufficio Relazioni con il Pubblico (Urp). Gestione unitaria di tutti i canali ufficiali, anche attraverso strumenti nuovi e digitali, incluse le segnalazioni raccolte dall’URP mediante SensorCivico, con un costante raccordo con i Servizi comunali interessati e il Noi Nucleo operativo interservizi anche in merito al riscontro e alla pubblicizzazione degli interventi realizzati in riscontro alle segnalazioni pervenute. Coordina e gestisce la regia delle attività inerenti alla gestione dei Beni comuni e il coinvolgimento e la partecipazione dei cittadini attivi, con il supporto di tutte le strutture comunali interessate e coinvolte; collabora con i servizi comunali nell’attivazione di procedure di partecipazione per l’attivazione di patti di collaborazione nell’ambito dei Beni comuni.
  • Area amministrativa: gestione dei contatti del portierato del Servizio e delle funzioni organizzative e amministrativo contabili; gestione delle sale di Palazzo Geremia.

Posizione nell'organigramma

Lunedì, 01 Gennaio 2024 - Ultima modifica: Martedì, 23 Gennaio 2024

Aiutaci a migliorare questa pagina (utilizza questo modulo solo per segnalare errori o dati mancanti in questa pagina)

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2025 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl