APPALTI E PARTENARIATI

Informazioni di contatto, orario per il pubblico, competenze, personale assegnato e altre informazioni utili (in fase di aggiornamento)

Contatti

Orario per il pubblico:

Previo appuntamento

Eventuali chiusure temporanee o aperture straordinarie verranno pubblicate in Ultime notizie

Telefono segreteria:
0461-884690 0461-884920 (Ufficio Economato) 0461-884963 (Ufficio Acquisti)
Fax:
0461-884815
Indirizzo:
VIA DEL BRENNERO, 312
CAP:
38121
Posizione GPS:

Come arrivare

Ruoli

Dirigente del servizio
ZANELLA CLAUDIA

Personale

Competenze

Presidio e coordinamento della stazione appaltante in conformità alla disciplina in tema di contratti pubblici.

Supporto specialistico ed operativo alle strutture e ai RUP in tema di appalti e partenariato pubblico privato, affidamenti di lavori, servizi e forniture.

Predisposizione e gestione delle procedure di gara a supporto delle strutture comunali per affidamento di servizi, forniture e lavori.

Affidamento di servizi e forniture: gestione diretta degli adempimenti per la scelta del contraente nelle gare formali con predisposizione dei relativi atti.

Affidamento di lavori pubblici: gestione diretta degli adempimenti per la scelta del contraente nelle gare formali di lavori, oltre che degli incarichi professionali, con predisposizione dei relativi atti, e delle ulteriori procedure di affidamento di lavori di importo definito con disposizioni organizzative dell’Amministrazione.

Gestione delle attività dell’economato, inclusi gli acquisti di servizi e forniture per garantire il funzionamento degli uffici comunali.

Coordina la programmazione triennale degli acquisti di servizi e forniture e collabora alla programmazione operativa di lavori pubblici.

Presidio della normativa di settore, definizione e aggiornamento dei regolamenti comunali di competenza e delle direttive interne per le procedure di affidamento e l’attività contrattuale dell’Ente. Fornisce supporto relativamente a fasi precontenziose della gestione contrattuale in collaborazione con la Segreteria generale. È referente dell’Avvocatura comunale per i contenziosi riferiti alle attività di propria competenza.

Consulenza in materia di gare e contratti pubblici, anche attraverso predisposizione di atti e modulistica standard e formazione interna, anche per l’utilizzo di piattaforme telematiche; referente per le attività in tema di contratti pubblici inerenti Anac e l'Osservatorio dei contratti pubblici.

Gestione dell’anagrafe della stazione appaltante, con funzione di responsabile (Rasa).

Supporto trasversale sul partenariato pubblico e privato, in collaborazione con il servizio Risorse finanziarie e patrimoniali per i profili economico finanziari connessi. Gestione di procedura (gara formale) di partenariato pubblico privato.

Supporta i servizi competenti per gli adempimenti procedimentali finalizzati alla scelta del contraente nelle procedure ad evidenza pubblica inerenti la realizzazione di parcheggi pertinenziali.

Posizione nell'organigramma

Venerdì, 01 Gennaio 2021 - Ultima modifica: Sabato, 08 Marzo 2025

Aiutaci a migliorare questa pagina (utilizza questo modulo solo per segnalare errori o dati mancanti in questa pagina)

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2025 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl