Bando coprogettazione sistema integrato di servizi, interventi ed opportunità per bambini, giovani e famiglie. Linea A)
Scadenza presentazione istanze di partecipazione per la sola linea A): lunedì 22 maggio 2023 alle ore 12.00.

Martedì 23 maggio 2023 alle ore 14.00, presso la sala riunioni 4° piano del servizio Welfare e coesione sociale - via f.lli Bronzetti n. 1, la responsabile del procedimento, in seduta pubblica, provvederà all'apertura delle cartelle informatiche protette da password presentate ai sensi dell'articolo 11 dell'avviso pubblico verificando la sussistenza dei documenti richiesti, la loro completezza e la regolarità della dichiarazioni richieste.
Il Comune di Trento ha indetto un’istruttoria pubblica per individuare enti del terzo settore disponibili alla coprogettazione di un Sistema integrato di servizi, interventi ed opportunità per bambini, giovani e famiglie del territorio della Val d’Adige.
La coprogettazione ha l’obiettivo di costruire un sistema integrato che offra risposte a problemi e bisogni tradizionali ma anche nuovi, attuali ed urgenti, nell’ambito dell’età evolutiva - dai primi anni di vita alla giovane età - e delle relazioni familiari. La sfida è puntare alla costruzione di un sistema capace di rispondere in maniera integrata ai problemi sociali che riguardano trasversalmente le persone, per garantire, da un lato, i servizi socio-assistenziali e dall’altro la realizzazione di un insieme di interventi, progetti, azioni che puntino a costruire, insieme ai cittadini ed alle organizzazioni formali ed informali del territorio, opportunità di prevenzione e risposta ai problemi, mediante l’attivazione di relazioni e legami sociali. I destinatari del sistema integrato sono tutti i bambini, ragazzi, giovani e famiglie del Territorio Val d’Adige.
La coprogettazione si sviluppa lungo tre linee specifiche di intervento:
- linea a) Spazi aperti di comunità
- linea b) Interventi trasversali per e con le famiglie
- linea c) Interventi trasversali per e con adolescenti e giovani.
Con riferimento alle linee b) e linee c) sono già stati individuati i soggetti partner e sono stati avviati i tavoli di coprogettazione. Con riferimento alla sola linea A) si rende necessario ripubblicare l'avviso in quanto l'unica proposta progettuale presentata non ha raggiunto il punteggio minimo per l'ammissione al tavolo di coprogettazione.
L'istanza di partecipazione per la sola linea A) potrà essere presentata entro le ore 12 del giorno 22 maggio 2023; gli incontri del tavolo di coprogettazione per la linea A) si terranno indicativamente nel periodo dal 10 giugno 2023 al 10 luglio 2023.
Codice unico di progetto CUP D29I22000710002
Verbale seduta pubblica 23 maggio 2023
File verbale seduta pubblica.pdf (2,69 MB)
Avviso seduta pubblica
File convocazione apertura buste.pdf (138,04 kB)
Tabella valutazione
File Allegato7.pdf (100,35 kB)
Partnership di sostegno Linea A)
File Allegato 6.pdf (66,01 kB)
Dichiarazione requisiti Linea A)
File Allegato 5 .pdf (97,41 kB)
Dichiarazione per forma associativa Linea A)
File Allegato 4.pdf (86,13 kB)
Istanza Linea A)
File Allegato 3.pdf (107,50 kB)
Piano economico Linea A)
File Allegato 2.pdf (258,11 kB)
Progetto di massima
File Allegato 1.pdf (152,31 kB)
Giovedì, 27 Aprile 2023 - Ultima modifica: Lunedì, 26 Maggio 2025