Servizi per i giovani e gli adolescenti
Interventi di aiuto e sostegno a favore di giovani e adolescenti

Contributi per attività ordinaria in campo socio-assistenziale
-
Il Comune di Trento può erogare dei contributi a parziale copertura delle spese della gestione ordinaria annuale per sostenere i soggetti pubblici e privati che, operando nel territorio comunale con finalità socio-assistenziali e senza scopo di lucro, svolgono attività di cooperazione sociale.
- Servizio di competenza: WELFARE E COESIONE SOCIALE
Contributi per attività ordinaria in campo socio-culturale
-
Il Comune di Trento può erogare dei contributi a parziale copertura delle spese della gestione ordinaria annuale per sostenere i soggetti pubblici e privati che, operando nel territorio comunale con finalità socio-culturali e senza scopo di lucro, svolgono attività di cooperazione sociale.
- Servizio di competenza: WELFARE E COESIONE SOCIALE
Piano giovani di zona
-
Tutte le informazioni sul sito Trentogiovani.it
- Servizio di competenza: CULTURA, TURISMO E POLITICHE GIOVANILI
Servizi a carattere residenziale a favore di minori, giovani o adulti
-
I servizi residenziali sostengono le famiglie nello svolgimento delle funzioni educative e di cura, quando queste non sono in grado di far fronte ai propri compiti e gli altri servizi di aiuto e sostegno integrativi e sostitutivi di funzioni proprie del nucleo non sono stati sufficienti per mantenere i minori nel loro ambiente di vita con la tutela necessaria.
- Servizio di competenza: WELFARE E COESIONE SOCIALE
Servizi a carattere semi-residenziale a favore di minori, giovani o adulti
-
I servizi semi-residenziali forniscono un'assistenza integrativa alla famiglia e un supporto alla vita di relazione del minore, del giovane o dell'adulto.
- Servizio di competenza: WELFARE E COESIONE SOCIALE