Centro diurno e centro servizi per anziani Gardolo
Cooperativa Kaleidoscopio
Il centro diurno è un contesto semiresidenziale orientato a stimolare, valorizzare e potenziare le abilità dell’utente e la sua autonomia favorendo la permanenza della persona nel proprio ambiente di vita.

Le persone che vi accedono sono persone anziane parzialmente autosufficienti, indicate dal servizio Welfare e coesione sociale del Comune di Trento.
All’interno del centro sono presenti anche i servizi di igiene e cura della persona, parrucchiera ed estetista, e il servizio mensa e servizio doccia, accessibili anche da persone esterne al centro, iscritte però presso il Servizio.
Il lavoro svolto presso il centro è finalizzato all’assistenza continuativa, alla promozione e facilitazione della socializzazione, al mantenimento della persona nel suo ambiente di vita, alla tempestività nel soddisfacimento dei bisogni ma anche all’alleggerimento del carico famigliare e al sostegno alla famiglia.
Attraverso il perseguimento di queste finalità, si cerca di ritardare il più possibile l’inserimento dell’anziano in strutture residenziali, attraverso il recupero ed il mantenimento dello stato di salute. L’ente committente è il Comune di Trento, il servizio Welfare e coesione sociale.
Martedì, 24 Marzo 2015 - Ultima modifica: Martedì, 15 Novembre 2022