Siamo tutti pedoni
Campagna di sensibilizzazione all'educazione alla sicurezza stradale

Il Comune di Trento appoggia la campagna nazionale di sensibilizzazione alla sicurezza degli utenti deboli della strada, coordinata dal Centro Antartide di Bologna con la collaborazione dei sindacati pensionati.
L'Amministrazione, nell'aderire alla campagna "Siamo tutti pedoni", si impegna a diffondere il materiale legato all'iniziativa, per sostenere azioni future di sensibilizzazione sociale sui problemi di chi cammina.
L'obbiettivo della campagna è quello di far crescere l'attenzione pubblica sui numerosi incidenti stradali che coinvolgono i pedoni, sviluppando al contempo la consapevolezza che questa strage può essere drasticamente ridotta. Purtroppo, i dati dell'incidentalità che coinvolgono i pedoni, tardano a risentire del miglioramento che si sta registrando sul fronte della sicurezza stradale, ad esempio per gli incidenti in auto. Per evitare che si ripetano queste morti, ed invertire il trend, non è solo necessario migliorare le infrastrutture, ma anche educare, formare ed informare.
Opuscolo edizione 2019
File 191121_STP19_Booklet_ACC_148_C.pdf (5,27 MB)
Locandina edizione 2019
File STP_2019_Poster.pdf (577,18 kB)