"Lo stai facendo nel modo sbagliato”...una nuova campagna di sensibilizzazione contro l'abbandono dei rifiuti.

I giovani delle classi IV^A e IV^B dell'Istituto Artigianelli di Arti grafiche sono gli autori di una campagna di sensibilizzazione contro l'abbandono di mozziconi, gomme da masticare, deiezioni canine e rifiuti

Nel corso dell'anno scolastico 2011/2012 gli studenti dell'Istituto Artigianelli di Arti Grafiche sono stati coinvolti dall'Amministrazione comunale in un nuovo progetto di sensibilizzazione rivolta ai cittadini di Trento sui temi dell'abbandono di mozziconi, gomme da masticare, deiezioni canine e rifiuti.

I giovani studenti, coordinati dai propri insegnanti, hanno ideati diversi progetti comunicativi, realizzando in proprio le foto, i testi e gli slogan. L'obiettivo era quello di creare un messaggio in grado di raggiungere tutti i cittadini, a partire dai più giovani.

Il linguaggio proposto, il tipo di fotografie, i testi ed i colori utilizzati sono di grande impatto visivo e richiamano alla necessità di comportamenti personali responsabili e consapevoli.

Manifesti per pubbliche affissioni hanno tappezzato le principali vie e locandine sono state affisse nei luoghi di maggior ritrovo dei giovani (scuole, biblioteche, bar, locali pubblici). Un richiamo a tutti i cittadini perchè affianchino l'Amministrazione comunale nelle azioni di pulizia della propria città, adottando piccoli gesti di rispetto e di civiltà.

download

Locandine
File Le 4 locandine realizzate.pdf (541,91 kB)

Aiutaci a migliorare questa pagina (utilizza questo modulo solo per segnalare errori o dati mancanti in questa pagina)

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2025 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl