Rispetta la città, rispetta te stesso

Un titolo semplice e diretto per una campagna informativa che vuole lanciare un messaggio chiaro e incisivo:
la città è di tutti, ognuno di noi se ne deve prendere cura, collaborando con l'Amministrazione...

... per far sì che Trento si presenti oggi e in futuro come la realtà di eccellenza che è sempre stata.

L'iniziativa di comunicazione, voluta dal Comune di Trento e realizzata anche con il sostegno di Dolomiti Energia, prevede un lavoro di sensibilizzazione della cittadinanza attraverso tre immagini che saranno diffuse nelle prossime settimane con manifesti e cartoline.

Negli ultimi tempi, infatti, sono emerse alcune problematiche legate alla cura del territorio che magari in altre città non verrebbero considerate, ma che Trento non può e non vuole ignorare. Dalla lattina abbandonata per strada all'atto di vandalismo nel parco: non si tratta di una situazione emergenziale ma di piccoli casi di leggero degrado sui quali non si vuole però attenuare l'attenzione.

Il "BEEP!" che risuona da fuori campo di fronte a determinati comportamenti scorretti non è altro che un richiamo sonoro, un invito all'attenzione, per ricordare che la città appartiene innanzitutto a chi la abita e per incentivare l'adozione di comportamenti più virtuosi e responsabili. Le cartoline e i manifesti in distribuzione nel corso dei prossimi mesi dovranno ricordare che Trento è come una casa e va trattata con cura e rispetto, per il vantaggio di tutti.

Evento della vita

Immagini

Aiutaci a migliorare questa pagina (utilizza questo modulo solo per segnalare errori o dati mancanti in questa pagina)

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2025 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl