Giardino di Vaneze

  • Area giochi bimbi con molle, altalena, combinato e giostrina
  • attrezzature per lo sport: basket/volley e campo bocce
  • superficie 1.800 m2
Immagine decorativa

Vaneze è un agglomerato costituito da grandi alberghi sorti negli anni ’60 lungo la strada provinciale 85 e da una galassia di seconde case che già dai primi del Novecento (vd. la bella chiesetta di Ettore Sottsass del 1927) si allarga a ventaglio al margine della foresta. Villeggiatura e pratica sportiva sono l’anima di questo luogo, per il cui rilancio è stato avviato un programma di opere pubbliche col Patto territoriale del Monte Bondone. Nell’anno 2006 un’area in abbandono è stata così recuperata a giardino pubblico.
Il progetto recupera un vecchio piazzale abbandonato che ospitava una pista da pattinaggio e integra nel disegno alcuni muri in pietra, relitti di impianti di risalita mai terminati.
Nell’area vi sono giochi e tavoli da pic-nic, sparsi nel piccolo prato ove sono a disposizione anche un campo per il gioco delle bocce ed un campo da pallavolo per le squadre sportive in ritiro estivo. Nel piccolo spazio sono stati messi a dimora anche nuovi larici che accompagnano al punto di partenza di una serie di sentieri che salgono verso le cime.

Indirizzo
S.P. 85 – strada di Vaneze, strada di Corno
Collocazione geografica

Come arrivare

Tipologia di luogo

Immagini

Lunedì, 30 Maggio 2016 - Ultima modifica: Giovedì, 05 Gennaio 2023

Aiutaci a migliorare questa pagina (utilizza questo modulo solo per segnalare errori o dati mancanti in questa pagina)

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2025 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl