Verifica 24/2019

Realizzazione complesso polifunzionale con grande superficie di vendita

Il 18 novembre 2019 è stata presentata all’Ufficio per le Valutazioni ambientali la domanda di Verifica di assoggettabilità alla procedura di VIA, ai sensi dell’art. 5 della l.p. 17 settembre 2013, n. 19, per il progetto preliminare denominato “Realizzazione complesso polifunzionale con insediamento GSV in area APP2 C.C. Trento”. L’avviso di presentazione della domanda è stato pubblicato all’albo telematico della Provincia il giorno 26 novembre 2019.

Il progetto riguarda la realizzazione di una nuova struttura polifunzionale su di un’area compresa fra via del Brennero, via Pranzelores e via De Gresti. La struttura ospiterà una grande superficie di vendita alimentare oltre a pubblici esercizi, uffici ed altre attività, e sarà dotato di due piani interrati adibiti principalmente a parcheggio.

L'area in questione è di recente stata oggetto di una specifica variante al PRG denominata “Variante al P.R.G. conseguente all'accordo urbanistico in zona APP.2 in Via del Brennero a Trento”, adottata definitivamente con deliberazione del Consiglio Comunale n. 152 del 22 ottobre 2019. La variante ha rivisto la precedente destinazione, C4 – Zone miste per la formazione dei luoghi centrali, introducendo una nuova zona APP.2 – Aree e zone interessate da accordi tra soggetti pubblici e privati.

E' qui possibile scaricare la relazione di Verifica ad assoggettabilità alla Valutazione di impatto ambientale

Martedì, 10 Dicembre 2019 - Ultima modifica: Mercoledì, 07 Aprile 2021

Aiutaci a migliorare questa pagina (utilizza questo modulo solo per segnalare errori o dati mancanti in questa pagina)

Inserisci il codice di sicurezza che vedi nell'immagine per proteggere il sito dallo spam

© 2025 Comune di Trento powered by ComunWEB con il supporto di OpenContent Scarl